Cos’è ragazze nel pallone?

“Ragazze nel Pallone” è l’evento sportivo femminile più grande d’Italia che quest’anno è arrivato alla decima edizione.

La manifestazione è nata nel 2009 con l’obiettivo principale di promuovere lo sport femminile, non solo nel suo ruolo di sana attività fisica, ma anche e soprattutto come strumento di aggregazione e di socializzazione.

All’interno dei nostri eventi trova ampio spazio anche l’impegno sociale, attraverso la sensibilizzazione su tematiche importanti, come per esempio la disparità di trattamento e la condizione svantaggiata delle donne. Vengono inoltre sostenute con contributi economicirealtà ed iniziative di particolare interesse.

Chi parteciperà?

Parteciperanno circa 800 atlete da tutte le regioni, e si prevede la presenza di  un migliaio di altre persone tra accompagnatori e visitatori. Le volontarie che compongono l’organizzazione avranno il loro bel da fare per gestire il tutto, ma il meccanismo è ormai ben collaudato grazie all’esperienza fatta nelle edizioni precedenti.

Sono state previste tutte le strutture necessarie per garantire un piacevole soggiorno sia alle atlete che ai visitatori: punti di ristoro, bar, spazi attrezzati per campeggiare, servizi adeguati.