Chi siamo

Ragazze nel pallone in breve

"Ragazze nel Pallone" è l'evento sportivo femminile più grande d'Italia che quest'anno è arrivato alla nona edizione.

La manifestazione è nata nel 2009 con l'obiettivo principale di promuovere lo sport femminile, non solo nel suo ruolo di sana attività fisica, ma anche e soprattutto come strumento di aggregazione e di socializzazione.

All'interno dei nostri eventi trova ampio spazio anche l'impegno sociale, attraverso la sensibilizzazione su tematiche importanti, come per esempio la disparità di trattamento e la condizione svantaggiata delle donne. Vengono inoltre sostenute con contributi economici realtà ed iniziative di particolare interesse.

 

Chi parteciperà

Parteciperanno circa 800 atlete da tutte le regioni, e si prevede la presenza di  un migliaio di altre persone tra accompagnatori e visitatori. Le volontarie che compongono l'organizzazione avranno il loro bel da fare per gestire il tutto, ma il meccanismo è ormai ben collaudato grazie all'esperienza fatta nelle edizioni precedenti.

Sono state previste tutte le strutture necessarie per garantire un piacevole soggiorno sia alle atlete che ai visitatori: punti di ristoro, bar, spazi attrezzati per campeggiare, servizi adeguati.

 

Le attività

Quest'anno gli sport principali attorno a cui ruota la manifestazione sono calcio, basket, beach soccer, beach rugby e beach volley. Come al solito c'è però spazio anche per molte altre attività, alcune già previste, ed altre che probabilmente verranno organizzate estemporaneamente sull'onda dell'entusiasmo del momento, come è già capitato nelle edizioni precedenti.

Chi non avrà consumato tutte le energie nei tornei potrà partecipare alle lezioni di SupPilates, esercizi che si fanno in equilibrio su di una tavola da surf galleggiante. Tornerà la Zumba che avevamo proposto con gran successo l'anno scorso, si tratta di un fitness di gruppo che combina l'aerobica con i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica.

Di sera sarà protagonista la musica, prima con un concerto dal vivo, e poi con il Silent Party, la discoteca all'aperto che non produce inquinamento acustico. Ad ogni partecipante verrà consegnato un paio di cuffie wi-fi per ascoltare la musica suonata dal DJ, in questo modo tutti potranno divertirsi senza disturbare la quiete dell'ambiente circostante. Domenica la manifestazione si concluderà con un aperitivo pomeridiano accompagnato da un divertente "schiuma party".

 

Appuntamento all'8 luglio!

Nell'attesa che arrivi la data del calcio d'inizio, vi invitiamo a seguirci sui social:

Facebook | twitter | Instagram | vimeo | youtube

1.500 presenze

800 atlete

13.000 followers

squadre internazionali

40 volontari staff

3 giorni di sport!

Facce da Ragazze nel Pallone


Lisa (Cocc), Elisabetta (Betta), Elisabetta (Pika) e Anna (Naky) / Fondatrici Ragazze nel pallone

Ilenia (Bruja)
team bar

Daria (#darialodi)
social media manager
web & comunicazione

Valeria (valeforca)
team sport

Chiara (Bru)
team basket
foto

Arianna (arianutte)
foto
videomaker

Debora (deb)
team rugby
team sport

Desi
team calcio

Christian
segreteria

Davide
segreteria

Giulia (Kaden)
team basket

Vuoi entrare nel
magic staff hero
Ragazze nel pallone?
Scrivici una mail