COMBATTI CON

Boxe femminile

A Ragazze nel pallone approda una nuova specialità sportiva: la boxe.

Sebbene le donne partecipino al pugilato da quando esiste questo sport, i combattimenti femminili sono stati in realtà vietati per molto tempo nella storia della boxe, con le commissioni atletiche che si rifiutavano di sanzionare o rilasciare licenze alle donne pugili. Molte nazioni ancora oggi vietano ufficialmente questo sport.

Quest’anno si svolgerà un evento interregionale Veneto-Lombardia-Emilia Romagna, realizzato da Boxe Piovese (scopri di più su Facebook Instagram) in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto e:

  • Comitato Regionale Lombardia
  • Comitato Regionale Emilia-Romagna
  • TEAM LU.CO 1950 ASD (scopri di più sul sito web dell’associazione, su Facebook Instagram)
 
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 19:00 di sabato 8 luglio. Saranno disputati 12 match di boxe femminile giovanile e élite

Taekwondo

Il Taekwondo inizia a diffondersi in Italia intorno al 1966, ottiene sempre più visibilità negli anni successivi e diventa sport olimpico a partire dai Giochi di Sydney 2000. Come per le altre arti marziali per molto tempo è stato considerato una disciplina prettamente maschile.

Vi aspettiamo da venerdì 07 a domenica 09 luglio per conoscere assieme questo sport  da combattimento con i seguenti appuntamenti:

  • Venerdì 07 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Combattimento che prevede la partecipazione di tutte le categorie femminili dai Kids ai Master, di tutte le cinture.
  • Sabato 08 luglio dalle 17:00 alle 20:00: Esecuzioni Forme, Demo Team e Rotture.
  • Domenica 09 luglio dalle 10:00 alle 12:00: Attività ludica con i bambini, dove verrà appunto effettuata una prova gratuita.

Kickboxing

FIGHTERS XX Project

Dalla necessità di eccellere nell’ambito degli sport da combattimento, un mondo prettamente maschile, nasce un nuovo progetto sportivo che, come suo cardine, vede protagoniste le Donne Fighters.

FightersXX è nato come il primo camp itinerante di sport da combattimento al femminile. un’occasione per esprimersi liberamente provando diverse discipline con le migliori atlete italiane, in un contesto sicuro e solidale.

FightersXX vuole Rendere accessibile lo sport da combattimento a tutte le donne che vogliono ritrovare il benessere e coltivare la propria autostima, confrontandosi con il mondo dell’agonismo, creando occasioni di incontro e momenti di crescita personale.

Fondato da Silvia La Notte, 11 titoli mondiali tra Savate, Kickboxing e Muay Thai con all’attivo oltre 20 anni di esperienza nel settore, insieme a Cristina Caruso, 5 titoli mondiali di Kickboxing e dottoressa in Scienze Motorie, si avvale inoltre di un Team di collaboratrici e volontari.

Sono aperte le iscrizioni allo stage di boxe e K1 che si terrà l’8 luglio 2023 dalle 15:00 alle 18:00: il costo, di 25 euro, potrà essere corrisposto tramite bonifico a:

Intestatario: LA NOTTE SILVIA E COLUCCI MARIA
Banca: BANCO BPM
IBAN: IT29W0503401606000000020024
BIC/SWIFT: BAPPIT21A46.

Per maggiori informazioni sullo stage: fightersxxproject@gmail.com.

Scopri di più su Instagram e Youtube.